Christmas Mood: come decorare la casa per Natale
Come decorare la casa per Natale? Ciascuno ha il suo stile e i suoi oggetti del cuore. Ho pensato potesse farvi piacere fare un piccolo tour di casa mia per sbirciare i dettagli natalizi dei quali vado più fiera.
Decorare la casa per Natale: qui Mimì
It's the Most Wonderful Time of the Year cantava Andy Williams e io credo sia assolutamente vero. Ogni tanto guardo il mio albero di Natale e mi domando che ne sarà del fascino glorioso del mio soggiorno quando dovrò smontarlo. Cerco di non pensarci troppo e me lo godo.
Il mio albero di Natale è composto da tanti oggetti del cuore, decorazioni che ho raccolto qua e là nel tempo e che sono sopravvissute a roccambolesche avventure (un po' come il mio cuore), tra relazioni finite, traslochi, lunghi soggiorni in vari garage e depositi: ce l'hanno fatta.
Come si collezionano le decorazioni di Natale, si può fare altrettanto con i biglietti di auguri. Ogni Natale ne arriva qualcuno di nuovo, quindi io li attacco a un nastro e li appendo nelle porte di casa.
Un'altra cosa che non scarseggia durante le feste sono le scatole, che siano di cartone o di latta non buttatele. Io dispongo le più belle sotto l'albero così da coprirne la base, ma durante il resto dell'anno diventano utili contenitori dove conservo le decorazioni più fragili o i nasti e i chiudi pacco che non ho utilizzato, ne ho una vera scorta.
In cucina
Anche in cucina si festeggia. Babbo Natale si infila il grambiule e un grosso cappello da chef e comincia a sfornare biscotti e casette di pan pepato decorate. Io e lui condividiamo la stessa passione per la pasticceria, mi pare ovvio!
Il bagno degli ospiti
Nel bagno degli ospiti arriva lo schiaccianoci. Il classico bicchiere porta spazzolini lascia spazio a un carinissimo bicchiere che ho comprato l'anno scorso da Maisons du Monde, mentre sul lavabo appare un piccolo quadro con una stampa realizzata da Juls Criveller che ritrae un autentico Nutcracker.
Sua Maestà la ghirlanda
La ghirlanda devi vederla da lontano. Dev'essere quasi più grande della porta e ricca di dettagli. Nella mia trovate mele, cuori e orsacchiotti di pezza, fiocchi fatti a mano, veri Candy Cane e dei piccoli stampi da dolce in alluminio vintage, che sono una vera chicca.