Bacchette di frutta fresca
Qui il concetto è rendere la frutta divertente, trasformandola in una serie di spiedini colorati. Sono certa diventerà la merenda dell'estate.
IL RACCONTO
"Mamma, mamma non c’è più il dentino sotto al mio cuscino"
"Evviva Carlotta è arrivata la fatina dei denti"
"Aspetta: la fatina?" gridò Boh scioccato "Io sono certo che si tratti di un topolino, credetemi l'ho incontrato".
"Oh Boh, ne sono certa! Guarda, ha dimenticato qui la sua bacchetta ed è fatta di frutta fresca"
"Non l'avrà lasciata mica perché voleva farvela assaggiare? Boh, Carlotta non vi rimane che provare” .
La mamma li convinse: "È buonissima, l’adoro! ma lei come farà?"
"Non preoccuparti Carlotta, mi ha detto di averne in quantità".
Bacchette di frutta fresca
Mi sono esaltata moltissimo a preparare questa ricetta, che poi non la definirei nemmeno tale. Infatti non vi darò dosi, vi farò semplicemente la lista degli ingredienti che ho tuilizzato, quindi prendetela come uno spunto al quale apportare anche delle variazioni
Ingredienti:
- fragole
- mirtilli
- lamponi
- cioccolato al latte o fondente
- zuccherini colorati
- spiedini di legno
Procedimento:
L'unica fase leggermente articolata di questa ricetta è far sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Il resto vien da sé: lavate la frutta e infilzatela delicatamente nello spiedino.
Immergete la punta delle fragole nel cioccolato fuso e, immediatamente, rivestitele con gli zuccherini. Lasciatele raffreddare qualche istante, dopodiché potete procedere e disporle negli spiedini insieme al resto.
Quando gli spiedini saranno pronti, conservateli in frigorifero.
ELENA ANTONUTTI - in arte elleillustrations
Elena è una Graphic Designer bravissima. Propone tanti contenuti a misura di bambino, fra disegni da colorare, giochi divertenti, attività che stimolano la creatività, libri e oggetti unici nel loro genere.
Il progetto delle ricette "salva genitori" è nato per supportare mamme e papà in cucina, fornendo una serie di ricette sane e ricche di verdure ben camuffate, così da renderle molto più ghiotte a quei critici culinari severissimi che sono i bambini.
Vi invito ad andare a visitare il suo negozio Etsy e la sua pagina Instagram, senza dimenticare di iscrivervi alla sua News Letter per ricevere aggiornamenti e tante curiose attività per i vostri piccoli.