Mimì in Cocotte

Posso aiutarti?

Valore non valido

Invalid email address.

Per inviare il messaggio devi accettare la mia Policy della Privacy

Per inviare il messaggio devi accettare la mia Policy della Privacy

 

Chips di barbabietole

Sapete cosa amano fare Carlotta e Boh il sabato sera? Mangiare con mamma e papà davanti alla televisione guardando un bel cartone.
La mamma prepara degli snack colorati: le chips di barbabietola, ormai, li hanno conquistati. Sono scrocchierelle e prelibate, perfette per rallegrare quelle belle serate.
“Mamma lo sai? Questi stuzzichini non mi bastano mai” e Boh aggiunge sempre: “Per essere roba sana devo ammettere che li mangerei tutta la settimana”.

 

 

Chips di barbabietola 1

 

Ho sempre adorato gli snack casalinghi, tanto che l'estate scorsa vi ho recensito anche il libro CHIPS - Patatine & dintorni della collana Piccoli spuntini, di guido Tommasi Editore.

Se ci pensate è una cosa che facciamo tutti: dedicarci dei momenti di relax in famiglia. Ricordo che quando ero piccolina il sabato i miei genitori ci portavano al Blockbuster a noleggiare un film; il menù prevederva ovviamente la pizza.
Era fra le cose che preferivo, stare tutti sul divano a guardare un nuovo film, mangiando cose che durante la settimana ci erano probite.

Le chips di barbabietola sono il giusto compromesso: saporite ma genuine, i vostri bambini le ameranno.

 

Ingredienti:

  • 2 babrbabietole
  • sale q.b.
  • aglio in polvere q.b.
  • olio evo q.b.

Procedimento:

Dopo aver pelato le barbabietole ciò che conta è tagliarle quanto più sottile possibile. Potete utilizzare un coltello affilatissimo oppure un pelapatate.

Una volta pronte mettetele in una ciotola e conditele con olio, sale e aglio in polvere. Esistono delle interessantissime varianti, per esempio potete aggiungere un po' di paprika dolce, rosmarino, pepe. Tutto dipende dai gusti dei vostri bambini.

Io le ho cotte in forno a 180° per circa 10/15 minuti, ma attenzione, perché la cottura varia moltissimo dalla dimensione delle chips, quindi il mio consiglio è: infornate chips di eguale misura e dimensione, dopodiché prestate attenzione affinché non anneriscano troppo.

 

Potete fare chips con qualsiasi cosa, per esempio qualche tempo fa ho utilizzato le lasagne avanzare, avete già letto la ricetta?

 

 

Chips di barbabietola 3

 

 

 

 

 

 

Immagine profilo Elena AntonuttiELENA ANTONUTTI - in arte elleillustrations

Elena è una Graphic Designer bravissima. Propone tanti contenuti a misura di bambino, fra disegni da colorare, giochi divertenti, attività che stimolano la creatività, libri e oggetti unici nel loro genere.
Il progetto delle ricette "salva genitori" è nato per supportare mamme e papà in cucina, fornendo una serie di ricette sane e ricche di verdure ben camuffate, così da renderle molto più ghiotte a quei critici culinari severissimi che sono i bambini.

Vi invito ad andare a visitare il suo negozio Etsy e la sua pagina Instagram, senza dimenticare di iscrivervi alla sua News Letter per ricevere aggiornamenti e tante curiose attività per i vostri piccoli.

 

Mimì in Cocotte

Martina Tripi
info@mimiincocotte.it