Era da un po' che volevo preparare questi nidi pasquali, perché sono tremendamente graziosi. Mi piace decorarli con piccoli ovetti maculati bianchi, che sembrano uova di quaglia, abbinati ad altrettanti ovetti colorati, ma con tonalità molto tenui.
I Dolci
Il salame di cioccolato è decisamente un evergreen. Mi ricorda la scuola e le tipiche torte delle mamme, ogni famiglia ha la sua ricetta. Questa volta, però, usciamo un po' dagli schemi e prepariamo un salame di cioccolato speziato, perfetto per celebrare questo periodo dell'anno.
Torta al caffè senza burro: è ciò di cui avete bisogno e io provvedo. Settembre è un mese paesaggisticamente parlando stupendo, ma le agende fanno schifo, si riempiono troppo. Perciò devo essere sintetica, devo spicciarmi e scrivere due righe, perché il lavoro chiama e non posso tergiversare. E pensare che il mio lavoro è quello che è perché un giorno ho iniziato a leggere i blog di cucina online.
La colazione rimane il mio pasto preferito della giornata e questi muffin alla banana sono ideali per cominciare bene. Mi sono venuti in soccorso per salvare due banane in fin di vita, in cucina non si butta via niente.
Martedì è giornata di biscotti, ma oggi andiamo di barrette al cioccolato.
Ultimamente ho sempre fame, sarà il cambio di temperatura (anelato e benedetto) o un po' di stress, che per me sfocia sempre in un grandissimo appetito (fame nera), ma se cerco soddisfazione so dove trovarla.
Ho fatto una torta al cacao per la colazione, torniamo alla routine ma bene armati, ci servono dolci, caffè e validi alleati per superare questo rientro di settembre che, nel mio caso, non potrebbe essere più caotico e allo stesso tempo felice.
Prepariamo una torta super scenografica per Pasqua? Adorerete la ricetta della Carrot Cake di Laurel Evans,che io ho decorato con delle carotine in pasta di zucchero.
Spotify acceso, torta con miele e mirtilli rossi accanto a una tazza di caffè fumante e computer. Il ticchettio dei tasti si perde tra le note di Pulling Our Weight dei The Radio Dept, mentre le pagine di questo blog si riempiono di parole.
Sono una trevigiana atipica se dico che non amo il tiramisù per partito preso? Ne ho mangiato talmente tanto che mi ha annoiata, per questo non l'avevo mai preparato fino a qualche tempo fa.
I cioccolatini di Natale ispirati a Rudolph potrebbero diventare il regalino perfetto per qualche amico speciale.
Dalla mia cucina in questi giorni escono tantissimi sacchettini, per chi pensa che abbia molto tempo da trascorrere ai fornelli, vi assicuro che non è così. Ho solo le ricette giuste, come questa.