Mimì in Cocotte

Posso aiutarti?

Valore non valido

Invalid email address.

Per inviare il messaggio devi accettare la mia Policy della Privacy

Per inviare il messaggio devi accettare la mia Policy della Privacy

 

Acqua aromatizzata lamponi, menta e lime

Sete! Tanta sete che con questo caldo ci tocca praticamente girare con la fiaschetta - d'acqua - sotto al collo, come i San Bernardo. Quest'inverno vi avevo proposto una bibita molto semplice da preparare e, soprattutto, super naturale: l'acqua aromatizzata
Se già in quel periodo sorseggiare acqua speziata donava un gran conforto, immaginate quanto possa aumentare la sensazione di benessere in questo torrido momento dell'anno! L'acqua aromatizzata è una bevanda dissetante che si può preparare secondo moltissime combinazioni: potete mixare frutta, spezie, erbe aromatiche.

 

La versione che segue è quella che ho sorseggiato durante lo splendido aperitivo "instagrammiano" con la vulcanica Roberta -in arte Pina Pi- nel salotto virtuale di Fusioni Creative: un collettivo di donne che hanno unito le loro forze per promuovere e celebrare le attività a conduzione femminile supportando, condividendo e diffondendo. Trovate la diretta del 23 luglio fissata nella loro bacheca Instagram.

Quindi sì, se per tentare in extremis di perdere quei 2/3 chiletti accumulati in quarantena state rinunciando anche agli aperitivi estivi, siate felici di sapere che con l'acqua aromatizzata potrete risolvere il problema, oltretutto, se anche l'occhio vuole la sua parte, nel bicchiere fa un figurone!

Ingredienti:

  • 4 lamponi
  • 2 fettine di lime
  • 3/4 foglioline di menta
  • un litro d'acqua

Procedimento:

Riempite d'acqua una brocca e versatevi tutti gli ingredienti. Mescolate delicatamente e lasciate l'acqua aromatizzata in infusione per almeno un'ora.  Travasate l'acqua in una bottiglia filtrandola con un colino e conservate in frigorifero.

 

Lamponi

 

Mimì in Cocotte

Martina Tripi
info@mimiincocotte.it