Sto studiando sapete? Cucino biscotti alla vaniglia e nel frattempo cerco di capire per chi lo faccio e per quale ragione. Quando ho iniziato a navigare online alla ricerca di ricette i blog si trovavano al punto più alto della loro storia. Io raccoglievo quelle che mi piacevano di più e me le impaginavo su un foglio word, poi le stampavo e le archiviavo. Questi biscotti credo arrivino dal sito di Martha Stewart, è passato tanto tempo e ho perso la fonte, ma li ho riscoperti buoni come li ricordavo.
I biscotti del martedì
Buona settimana di Sanremo a tutti. Riuscite a stare svegli fino a tardi? Questi biscotti marmorizzati alla Nutella martedì sera mi hanno concesso di avere un valido motivo per non cedere al sonno, quindi sì, ho ascoltato Benigni e l'inno di Mameli con le mani immerse nella farina.
Li ho contati, questo è il quinto martedì di gennaio. Che esagerazione. I biscotti al mandarino e cioccolato bianco non possono salvarci, questo è certo, ma magari ci rallegrano quel tanto da farci arrivare a domani: non dimenticate che mercoledì è il giorno del giro di boa, dove la settimana si affaccia timidissima verso il weekend.
Se posso concedermi d'essere spudoratamente onesta, questi biscotti al burro salato sono tra le ricette che mi riescono meglio. Ho davvero un'ossessione per il burro salato e credo che non evrei potuto trovare modo migliore per celebrarne la bontà.
Ricordo di aver preparato questi biscotti al torrone almeno una decina di anni fa, era praticamente un'altra vita ed era il giorno prima del rientro in ufficio dopo le vacanze di Natale.
Cercavo conforto o semplicemente volevo smaltire il torrone avanzato, non lo so, sta di fatto che mi è tornata in mente proprio in questi giorni e ho tentato di riprodurla a memoria.
Comincio questo 2023 con i migliori propositi e vi suggerisco dei biscotti per riciclare il vino. Le vedo quelle bottiglie nelle quali è rimasto appena il fondo, è un peccato buttarlo, facciamone buon uso.
È il primo martedì dell'anno, dobbiamo onorarlo e fargli capire che non lo temiamo. Siamo pronti, buon anno a tutti.
Ho escogitato la ricetta dei biscotti con la crema spalmabile Snickers solo per avere la scusa di comprarla. Il sapore del burro di arachidi è nella mia playlist dei preferiti insieme al caramello e al cioccolato, perciò non vedo nulla di più adeguato al mio palato. Praticamente gli Snickers sono me formato junk food. Vi assicuro che quella che segue è una ricetta molto semplice, ma profondamente soddisfacente.
Un'ultima ricettina prima di questi due giorni di scorpacciate, dei biscotti da preparare per la Pasqua tanto scenografici quanto semplici.
Ho il frigorifero pieno di fragole, così ho deciso di farci dei biscotti. Mi sono lasciata prendere la mano acquistandone una quantità improbabile, ma potete darmi torto?
A me i biscotti bicolore ricordano gli Abbracci Mulino Bianco e le merende a casa di nonna, quando tornavo da scuola.
Un altro martedì di biscotti e questi sono la prova che alcuni impasti sono particolarmente versatili.