Mimì in Cocotte

Posso aiutarti?

Valore non valido

Invalid email address.

Per inviare il messaggio devi accettare la mia Policy della Privacy

Per inviare il messaggio devi accettare la mia Policy della Privacy

 

I LOVE PACKAGING: Tonno Capri

Il supermercato, come una bottega ben fornita o il banco del mercato, sono i classici luoghi dove vado a indagare. Mi incuriosiscono le confezioni, i nuovi prodotti e la frutta mai vista prima. Ho notato di aver fatto spesso degli acquisti esclusivamente per il design della confezione. Amo il bello e amo il buono, se le due cose coincidono l'incentivo è alle stelle. 
Così condividerò con voi i packaging che catturano la mia attenzione. Acquisterò i prodotti, li testerò in cucina e ve ne racconterò la storia.
Si parte con la prima puntata della rubrica I LOVE PACKAGING.

IL TONNO CAPRI

Il tonno Capri non è presente in tutti i supermercati in cui mi rifornisco, anzi, la prima volta l'ho adocchiato nella rosticceria sotto casa, che io e Marco chiamiamo la "boutique del pollo allo spiedo". Si tratta della tipica gastronomia trevigiana, un po' meno blasonata di altre, dove le signore la domenica vanno a ordinare dal primo al dessert. Ha prodotti di altissima qualità, freschi e confezionati e spesso mi ci rifornisco anche io. Lì ho acquistato il mio primo tonno Capri e vi posso garantire che è stata un'azione dettata al 10% dalla necessità e al 90% motivata dalla confezione.

RIGHE ALLA MARINARA
Qual è il fascino di queste lattine di tonno?
Le righe bianche e rosse sono un rapido richiamo all'attenzione: il marchio Capri risalta sugli scaffali perché è stiloso. Si distingue come le modelle in metropolitana durante la settimana della moda a Milano.
Per scrivere questo articolo ne ho approfondito la storia e ho scoperto che dietro a quelle righe alla marinara c'è un lavoro serio e mirato, del quale si deve attribuire il merito a THE DOCKS S.R.L. uno studio di Genova che si occupa di comunicazione aziendale a tutto tondo.

Tonno Capri 3

In occasione della fiera biennale Anuga, la più grande al mondo dedicata al settore Food & Beverage, che si tiene a Colonia, THE DOCKS S.R.L. ha rivoluzionato il design dell'intera linea. 
Capri produce, infatti, non solo tonno, ma anche sgombro, sardine, salmone e acciughe. È una delle linee IGINO MAZZOLA S.P.A.: azienda di Genova che produce anche Alma Brand e Maruzzella. 
Il nome è un inequivocabile richiamo alla località marittima fra le più iconiche d'Italia, dove il mix immortale di panorami mozzafiato, buon cibo, tradizione e glamour, hanno saputo creare un mito riconosciuto in tutto il mondo.
Le righe sono un inno alla vita marittima, un'alternanza fra bianco e colore vivace, vezzoso e spensierato: equilibrio perfetto fra brio ed eleganza.

Ho testato il tonno all'olio di oliva e di girasole, al naturale e, poi, lo sgombro. Li ho utilizzati per qualche ricetta e mi sono piaciuti, quindi, in questo caso Packaging e qualità coincidono. Potete cercarli fra botteghe e supermercati ben forniti, oppure, ordinarli online insieme a tutti i prodotti della linea Capri.

Tonno Capri 1

 

Mimì in Cocotte

Martina Tripi
info@mimiincocotte.it