Mimì in Cocotte

Posso aiutarti?

Valore non valido

Invalid email address.

Per inviare il messaggio devi accettare la mia Policy della Privacy

Per inviare il messaggio devi accettare la mia Policy della Privacy

 

I LOVE PACKAGING: Food Truck Potatoes

Cosa rappresenta per voi un sacchetto di patatine?
A me viene subito in mente mio padre che, durante la spesa del sabato, si aggirava furtivo per il reparto snack del supermercato, allungando la mano e acchiappando sacchetti di chips, popcorn e stuzzichini, approfittando di qualche istante di distrazione di mia madre. Arrivati alla cassa era troppo tardi per posare tutto, così mio padre riusciva a tornare a casa con il suo bottino. Il sabato sera diventava una festa, all'epoca si noleggiavano ancora i film al Blockbuster e prima della pizza facevamo fuori tutti quei cibi ghiottissimi senza alcun rimorso!
Indulgenza, svago, compagnia: quando ci concediamo uno sfizio come le patatine già è festa. La confezione delle Food Truck Potatoes mi è piaciuta un mondo, perché riesce a rievocare la spensieratezza con cui ci si concede di abbandonarsi ad un cibo non necessariamente utile al fabbisogno giornaliero, ma molto importante per lo spirito.

Si prosegue con la rubrica I Love Packaging alla scoperta di un altro prodotto che ha conquistato prima i miei occhi e, poi, il mio cuore!

Food Truck Potatoes 1

SAPORI & PIACERI BY FIETTA S.P.A.

La prima cosa che ho fatto è stata correre a guardare il retro della confezione, per capire da dove arrivassero queste patatine. Siete mai stati a Bassano del Grappa? È una deliziosa cittadina medioevale che si trova in provincia di Vicenza, da tutti conosciuta per il suo Ponte Vecchio, o Ponte degli Alpini - costruito interamente in legno su progetto del Palladio -, sul quale passarono le truppe del generale Luigi Cadorna durante la Grande Guerra.
Un'altra delle tipicità bassanesi è il Mezzoemezzo della Distilleria Nardini a base da amaro al rabarbaro, una volta tanto da queste parti il principe dell'aperitivo non è lo Spritz!
È proprio Bassano del Grappa a dare i natali alle Food Truck Potatoes e, più precisamente, a Fietta S.p.A. 
Sapori & Piaceri è, infatti, uno dei marchi di questa storica azienda che produce prodotti da forno a 360°, con particolare attenzione alle materie prime.

Fietta S.p.A. porta con sé la tradizione della panificazione e della produzione dolciaria di una volta, con l'intento di proporre degli alimenti che non siano solo gustosi o pratici in cucina, ma anche genuini.

 

IL PACKAGING E IL PRODOTTO

Fra gli Sanck salati di Sapori & Piaceri si possono trovare una buona selezione di patatine, dalle più tradizionali alle Tortilla messicane.
Le Food Truck Potatos sono le Chips classiche: tonde, scrocchierelle, dal gusto semplice. Realizzate utilizzando le migliori patate della varietà AGRIA che vengono tagliate finemente, cotte in olio di girasole e condite con sale Mediterraneo.

Nel reparto Snack colpiscono decisamente per l'originalità della confezione, è infatti una carta da imballaggio ad avvolgere il sacchetto di plastica trasparente. A fronte vi è la deliziosa illustrazione di un Food Truck, nei toni rosso e nero. Questo aspetto rustico e divertente dà innanzitutto la sensazione che ogni confezione sia realizzata a mano e, poi, concilia perfettamente la leggerezza del convivio.

Il pacchetto si presta benissimo a diventare il mezzo nel quale servire le patatine, togliendole dal sacchetto di plastica e versandole nella confezione in carta grezza, un effetto davvero piacevole!

 

Mimì in Cocotte

Martina Tripi
info@mimiincocotte.it