Sono una grande consumatrice di caffè. Mi piace, lo bevo amaro, è un rito quotidiano. Spesso mi fa compagnia mentre scrivo, anche adesso è qui accanto a me che fuma nella mia tazzina preferita. L'anno scorso, durante il corso di Master Food & Wine 4.0 - Web Marketing & Digital Communication che ho seguito allo IUSVE di Venezia, ho potuto ascoltare Moreno Faina, Direttore dell'Università del Caffè di illycaffè e le sue parole hanno cambiato totalmente la mia percezione di questa bevanda.
Storie (di prodotti & produttori)
A Treviso ha aperto marcá vècio, un mercato al chiuso che raccoglie alcune storiche botteghe trevigiane. Un'idea innovativa che si rifà, tuttavia, all'antico concetto di mercato. La definisco la spesa della rivoluzione, perché mette insieme praticità d'acquisto e ricercatezza del prodotto.
Ieri mattina mi sono immersa in un fiume rosa stracolmo di donne meravigliose. Ho partecipato alla IX edizione della Treviso in Rosa insieme a Bosco del Merlo.
Graziano Merotto ha festeggiato i suoi cinquant'anni di carriera nel mondo del Prosecco Superiore Docg. Un evento emozionante, che non dimenticherò facilmente.
Fra i privilegi della mia passione, che poi alla fine è diventata pure il mio lavoro, c'è quella di poter assaggiare cibi meravigliosi e ghiotti. Ci affianco, così da salvare la faccia, il bello di poter conoscere grandi artigiani del cibo, come Stefano Vianello, che mi ha accolto nella sua pasticceria e mi ha raccontato tutto il suo mondo.
- 1
- 2