Mimì in Cocotte

Posso aiutarti?

Valore non valido

Invalid email address.

Per inviare il messaggio devi accettare la mia Policy della Privacy

Per inviare il messaggio devi accettare la mia Policy della Privacy

 

  • Home
  • Journal
  • Letture ai fornelli

Letture ai fornelli

Alla mia tavola: l'ultimo libro di Csaba dalla Zorza

Sono giorni felici amici e amiche, perché poco manca all'uscita in libreria di Alla mia tavola: l'ultimo libro di Csaba dalla Zorza. Noi fan l'abbiamo già tra le mani grazie alle prevendite, ma per chi ancora non ne avesse sentito parlare ecco perché credo dobbiate acquistarne una copia.

Leggi tutto

Due libri da tenere sempre in cucina

Cosa tenete sulla mensola della cucina? Io dei libri. Ce ne sono due in particolare che da un po' di tempo hanno preso fissa dimora accanto a un bel gallo in ceramica che ho comprato durante la mia Sicily Honey Moon l'anno scorso, a San Vito Lo Capo. Forse li conoscete, uno dei due certamente sì. 

Leggi tutto

I miei 5 libri di cucina - giugno 2023

Sono stata lontana dai miei libri di cucina esattamente un anno e in questi giorni li sto riscoprendo con grandissima gioia. Di alcuni avevo dimenticato la sensazione che provavo sfogliandoli. Un libro di cucina evoca immagini suggestive, può condurti lontano nel mondo, attraverso un viaggio fatto di parole e liste d'ingredienti.

Leggi tutto

Podcast Spotify che dovete assolutamente ascoltare

Ad agosto la macchina è stata il nostro fedele destriero. Ci ha condotti in lungo e in largo sulle strade della Sicilia occidentale, tenendoci freschi tra una tappa e l'altra.
La colonna sonora è essenziale, ma se fino a qualche tempo fa davamo libero sfogo a playlist che scavavano nel passato più recondito dei nostri gusti musicali, questa volta ci siamo ascoltati un mucchio di podcast e adesso vi suggerisco quelli che ci sono piaciuti di più.

Leggi tutto

La "Dolce Messina" di Sergio Di Giacomo

Vi racconto la Dolce Messina – Specialità e Pasticcerie storiche della città dello Stretto: un libro che ripercorre con meticolosa nostalgia la storia dei dolci della tradizione e di tutte le pasticcerie che ne hanno riempito la città.

Leggi tutto

Mimì