Mimì in Cocotte

Posso aiutarti?

Valore non valido

Invalid email address.

Per inviare il messaggio devi accettare la mia Policy della Privacy

Per inviare il messaggio devi accettare la mia Policy della Privacy

 

  • Home
  • Journal
  • Letture ai fornelli

Letture ai fornelli

Novembre: i cinque libri di cucina

Novembre è arrivato e io sono in ritardo con la tabella di marcia, ma non temete perché non vi lascio senza i 5 libri di cucina!
Questo mese si comincia dalla pasticceria americana, passando per Copenhagen, per raggiungere l'Italia, più precisamente Roma, prima, e tutte le vette in nostro possesso da nord a sud, dopo. Arriveremo stanchi ma felici!
Si chiude in bellezza con un libro che è apparso spesso in questi giorni nel mio profilo Instagram e si parte, così, verso la Gran Bretagna.

Leggi tutto

Ottobre: i cinque libri di cucina

Hygge Mood On! Conforto, conforto, conforto a tutti i costi, oggi più che mai dato che piove praticamente in tutta Italia - tranne al Sud, mia nonna ha detto che a Catania ci sono ancora 30 gradi -.
Fra i libri di questo mese due non sono ricettari, ma hanno molto a che vedere con la cucina o con il modo di affrontare la tavola e i piaceri del cibo. Il primo è HYGGE - Il metodo danese dei piaceri quotidiani, che invita semplicemente a stare bene in ogni sfera della propria vita. Il secondo Art &Craft di Martha Stewart mi piace moltissimo e ha tanti suggerimenti anche per decorare la casa in occasione della Notte delle streghe!
Nigella Lawson è la regina del Comfort Food (oltre che del Food Porn) e non poteva mancare, mentre con Tea Time e il ricettario - non ufficiale - di Harry Potter vi voglio dare qualche spunto per una merenda lenta e golosa, servita con una certa classe, nel primo caso, o adatta anche ad essere condivisa con i più piccini, nel secondo.

Leggi tutto

Mimì in Cocotte

Martina Tripi
info@mimiincocotte.it