Mimì in Cocotte

Posso aiutarti?

Valore non valido

Invalid email address.

Per inviare il messaggio devi accettare la mia Policy della Privacy

Per inviare il messaggio devi accettare la mia Policy della Privacy

 

  • Home
  • Journal
  • Di parole e di cibo

Di parole e di cibo

Gabriele Bonavera interpreta i 5 gusti con tela e colore

Gabriele Bonavera è un artista e designer siciliano, nato e cresciuto a Messina. Anche lui a un certo punto ha lasciato la sua terra, lavorando come illustratore e graphic designer in diversi posti d'Italia per poi trasferirsi a Milano, dove abita e lavora ancora oggi. Qualche tempo fa ho scoperto che Gabriele ha creato una splendida collezione di opere dedicate alla rappresentazione dei sapori. Ovviamente questo mi ha incuriosita e l'ho intervistato per scoprire meglio il suo progetto.

Leggi tutto

Note di pranzi: i menù della storia in mostra a Treviso

Da questo weekend fino al 1 aprile Casa Robegan di Treviso sarà sede della mostra Note di pranzi: un'esposizione di 350 menù storici che fanno parte della preziosa collezione di menù d'epoca di Adriano e Rosalba Renzi. La mostra è un progetto a cura dell'architetto Alessia Cipolla, fondatrice di La costruzione del gusto ed è una vera e propria passeggiata nella storia della cucina, dello stare a tavola, della grafica e della stampa.

Leggi tutto

The Bear: la cucina in tv come non l'avete mai vista

Dimenticate Vivaldi e la sigla di Chef's Table, scendete negli inferi, più sotto ancora dell'inferno di Gordon Ramsay, e non vi voltate, perché è arrivata The Bear: la serie tv che racconta la cucina in una chiave inedita e scioccante.

Leggi tutto

Cinque cose belle intorno al cibo - aprile

La rubrica Cinque cose belle cambia forma e diventa il luogo dove aggiornarvi su cibo e dintorni. Notizie, libri, prodotti e rubriche da seguire: tutto quello che cattura la mia attenzione e voglio condividere con voi.

Leggi tutto

Cronache di una sposa - prima puntata

Eccomi. All'alba del giorno -365 non riesco a realizzare che fra un anno a quest'ora starò per diventare una moglie.
Cronache di una sposa servirà anche a me per metabolizzare, un giorno alla volta, in cosa mi sto andando a cacciare.

 

Leggi tutto

Ricalcolo

"Ricalcolo": lo dice il navigatore quando vuole avvertirti che stai sbagliando strada. A volte però tu non stai sbagliando, stai semplicemente tentando di raggiungere il tuo obiettivo attraverso un percorso che, probabilmente, non è né fra i più battuti, né fra i più semplici, né, tantomento, fra quelli più consigliati.

Leggi tutto

Mimì